30 giorni per il reso gratuito
vedi dettagli
Spedizione gratuita da CHF 99
vedi dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO NEWSLETTER

I. DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Il presente documento (di seguito: „Regolamento”) definisce in dettaglio le regole della prestazione del servizio “newsletter” da parte dell'azienda eschuhe.ch GmbH con sede a Zugo, registrata nel registro commerciale del Canton Zugo al numero identificativo CHE-363.337.814, Numero di Identificazione Fiscale UE: CHE-363.337.814, indirizzo e-mail: info@eschuhe.ch, numero di telefono: +41 44 508 73 57 (tariffe variabili a seconda dell’operatore) – di seguito: “Prestatore di Servizi”.

  2. Del servizio Newsletter potrà usufruire una persona fisica o operante tramite una persona abilitata o altri enti privi di personalità giuridica, a cui la legge conferisce capacità giuridica e che hanno piena capacità di agire (di seguito: “Destinatario di Servizi”). Nel caso il Destinatario di Servizi sia una persona fisica incapace di intendere e di volere, ove necessario, è tenuto a conseguire con mezzi legali il completo consenso legale del suo rappresentante legale per la stipula del contratto di prestazione di servizio Newsletter (di seguito: “Contratto”) e presentare tale consenso su richiesta del Prestatore di Servizi, fermo restando che il Contratto ha le caratteristiche del contratto comunemente concluso per la soddisfazione delle esigenze della vita quotidiana. Il Prestatore di Servizi non può imporre ai Destinatari di Servizi il pagamento di spese per la prestazione del servizio Newsletter.

  3. Al fine di usufruire del servizio Newsletter (compresa la conclusione del Contratto) si richiede che dispositivo finale o sistema teleinformatico utilizzato dal Destinatario di Servizi soddisfa le seguenti esigenze tecniche minime:

    1. computer, portatile o altro dispositivo multimediale con l’accesso a Internet, nel caso di destinatari del servizio Newsletter inviato al numero di cellulare – telefono mobile;
    2. accesso alla posta elettronica;
    3. browser web: Mozilla Firefox versione 17.0 e superiore o Internet Explorer versione 10.0 e superiore, Opera versione 12.0 e superiore, Google Chrome versione 23.0 e superiore, Safari versione 5.0 e superiore;
    4. risoluzione consigliata dello schermo: 1024x768;
    5. attivazione delle funzionalità di browser web di registrazione dei file cookies e dell’uso di Javascript;
    6. indirizzo e-mail valido/attivo, e nel caso di destinatari del servizio Newsletter sul numero di cellulare – numero di cellulare valido/attivo; tastiera o altro dispositivo di puntamento che consenta la corretta compilazione dei formulari elettronici.

II. REGOLE DI UTILIZZO DEL SERVIZIO NEWSLETTER

  1. Il Servizio Newsletter, prestato su richiesta del Destinatario di Servizi in seguito alla conclusione del Contratto, comprende:

    1. ricevimento da parte dei Destinatari di Servizi che hanno condiviso con il Prestatore di Servizi il proprio indirizzo email tramite posta elettronica, anche attraverso i sistemi automatizzati, di informazioni commerciali riguardanti i prodotti e servizi del Prestatore di Servizi e dei suoi partner (il cui elenco attuale è reperibile sul sito web), ivi comprese le informazioni con offerte attuali, promozioni, sconti e iniziative di marketing;
    2. ricevimento tramite posta elettronica da parte dei Destinatari di Servizi che hanno condiviso con il Prestatore di Servizi i propri dati personali, ossia nome, cognome, indirizzo (via, numero civico, codice postale, città, paese), e che hanno effettuato l’ordine o si sono registrati sul sito web www.eschuhe.ch (di seguito: „Servizio”), di informazioni commerciali riguardanti i prodotti e servizi del Prestatore di Servizi e dei suoi partner (il cui elenco attuale è reperibile sul sito web), ivi comprese le informazioni con buoni sconto oppure offerte promozionali dedicate;
    3. ricevimento da parte dei Destinatari di Servizi che hanno condiviso con il Prestatore di Servizi il proprio numero di telefono, compreso attraverso i sistemi automatizzati, di informazioni commerciali riguardanti i prodotti e servizi del Prestatore di Servizi e dei suoi partner (il cui elenco attuale è reperibile sul sito web), ivi comprese le informazioni con offerte attuali, promozioni, sconti e iniziative di marketing.
  2. La fruizione del servizio Newsletter è possibile dopo il completamento dei seguenti passaggi da parte del Destinatario di Servizi:

    1. comunicare almeno uno dei propri indirizzi email, inserendolo nell’apposito campo del Servizio, o spuntare l’apposita casella per ricevere informazioni commerciali tramite gli appositi canali;
    2. accettare le disposizioni del presente Regolamento cliccando sul link di attivazione inviato dal Prestatore di Servizi all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente (il momento di inizio di prestazione del servizio Newsletter). Il link è attivo per un periodo di 7 giorni dalla data di invio da parte del Prestatore di Servizi. In caso di mancata accettazione del Regolamento entro tale termine, il processo di registrazione al Servizio Newsletter dovrà essere effettuato nuovamente.
    3. Qualora il Regolamento non venga accettato ai sensi della sezione II.2.b) entro 5 giorni dall'invio del link di attivazione, potrà essere inviato al Cliente un sollecito per l'accettazione del Regolamento.
  3. Il Servizio Newsletter è prestato per un tempo indeterminato.
  4. Il Destinatario di Servizi è tenuto in particolare a:
    1. indicare al Prestatore di Servizi i suoi dati autentici, attuali e necessari
    2. aggiornare immediatamente i dati forniti al Prestatore di Servizi per la stipulazione del Contratto;
    3. usufruire dei servizi messi a disposizione dal Prestatore di Servizi in maniera conforme alle norme vigenti e senza pregiudicare i diritti dei terzi, alle disposizioni del Regolamento, nonché rispettando gli usi e le consuetudini applicabili, in particolare quelli relativi alla fornitura dei contenuti illegali.

VII. DISPOSIZIONI FINALI

Il presente Regolamento del servizio Newsletter è disponibile al seguente indirizzo web https://it.eschuhe.ch/b/termini_condizioni_newsletter

Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si fa riferimento alla normativa vigente svizzera come la legge applicabile al Contratto, nonché ai giudizi competenti del luogo di residenza del Destinatario del Servizio, salvo disposizioni contrarie delle normative vigenti.

Le versioni precedenti

2022-01-20

Le versioni precedenti

2023-09-22